Franco Asco

Progetto di Yoga Branding:
logo e immagine coordinata

Logo / immagine coordinata

Qualsiasi insegnante di yoga - sia che insegni in una scuola, sia che faccia corsi online od organizzi ritiri - può valorizzarsi con il personal branding, un ramo del marketing che ha l’obiettivo di far risplendere l’unicità di ognuno in maniera coerente, attraendo persone potenzialmente interessate ai servizi offerti.

Per Silvia di Yoga Room, studio di Yoga Shāla e meditazione in provincia di Bergamo, mi sono occupata di curare un progetto di yoga branding che comprende il design del logo e l’ideazione di un mood coerente per l’immagine coordinata del brand, al fine di incrementare indirettamente le vendite dei corsi e farsi conoscere da un pubblico più ampio.

Come ho creato il brand Yoga Room

Yoga logo design per insegnanti di yoga | June Graph

La brand strategy da cui Silvia e io siamo partite si è posta come obiettivo l’aumento della brand awareness, ossia di accrescere il numero di persone a conoscenza del marchio e dei suoi servizi.

Abbiamo deciso di iniziare comunicando con chiarezza il senso di accoglienza che si prova nell’ambiente dello studio e il benessere che si ricava dalla pratica yoga insegnata da Silvia. 

Design del logo per lo studio di yoga | June GraphStudio dell’identità visiva di Yoga Room | June Graph

Trattandosi di un centro di yoga e meditazione, volevamo che l’identità visiva del brand trasmettesse il concetto di stabilità ed equilibrio mente-corpo. 

Mi sono concentrata quindi sulla scelta del font del logo, lavorando poi sull'unione e il disallineamento delle parole “Yoga Room” e trovando un'armonia perfetta tra le due. In questo modo, abbiamo espresso appieno i principi fondanti di questa straordinaria disciplina.

Colori per il personal brand dell’insegnante di yoga | June GraphFont per il progetto di yoga branding | June GraphDettaglio progetto di branding per il mondo dello yoga | June GraphYoga branding per un’insegnante di yoga | June Graph

Il payoff è stato un altro elemento centrale della costruzione della brand identity. Per trasmettere i valori dello yoga abbiamo trovato la formula “Escape the ordinary”, che trasmette l’idea di un rifugio sicuro al di fuori della vita quotidiana, dove poter ritrovare la propria armonia.

Brand identity per uno studio di yoga| June GraphIdentità di brand e marketing per una scuola yoga | June Graph

L’immagine coordinata del progetto di branding ha aggiunto personalità al segno grafico elaborato, così da far sentire le persone ancora più in sintonia con i valori del brand.

Dettagli per il personal branding e l’immagine di uno studio di yoga | June Graph
Logo design
Ti è piaciuto questo progetto di branding per lo yoga?
Se vuoi realizzare un nuovo logo, o ti serve aiuto per ideare l’immagine coordinata per la tua attività raccontami del tuo progetto. Tornerò da te con una proposta personalizzata.
Branding e immagina coordinata per una scuola di yoga | June Graph
contattami!

© junegraph

p.iva 04444020988

sito by /

june graph / via S. Sebastiano, 19, 25032 Chiari (Bs)