Franco Asco
Distinguersi con stile: Personal Branding per liberi professionisti

Logo / immagine coordinata / brand identity / web design

Per i liberi professionisti e i freelance (ma non solo), avere un brand distintivo è diventato essenziale.

Un'efficace strategia di personal branding e una brand identity chiara e coerente comunicano immediatamente chi sei, cosa fai e quali sono i valori in cui credi, così da creare connessioni emotive autentiche e ispirare fiducia nel pubblico di potenziali clienti.

Un’identità di marca solida e strutturata - composta da un logo professionale, un sito web ben progettato e un'immagine coordinata d'impatto - rafforza la credibilità, la brand awareness e la visibilità su tutti i canali, online e non.

Nel progetto per il consulente finanziario Andrea Piazza, ho realizzato un logo distintivo e un'immagine coordinata in grado di trasmettere autorevolezza e affidabilità, facendo sì che ogni elemento visivo rappresenti al meglio l'identità, i servizi e i valori unici del cliente.

Esempio di progetto di personal branding e brand identity

Il progetto mirava a costruire un'immagine professionale e memorabile, con i seguenti obiettivi chiave:

  • Identificabilità: creare un logo unico e riconoscibile.
  • Professionalità: sviluppare un sito web all'avanguardia e user-friendly.
  • Coerenza: assicurare che tutti gli elementi visivi (font, colori, icone, immagini) fossero in armonia e rappresentasse le caratteristiche individuali del professionista.
Design per il personal branding e la brand identity | June GraphDesign per il personal branding e la brand identity | June Graph

2. Ricerca e Analisi

Ho iniziato con una fase di ricerca per comprendere appieno il settore di riferimento, il target di mercato e i valori propri del consulente.

Questo studio preliminare mi ha permesso di definire gli step necessari per impostare la personal branding strategy lavorando sulle 3P: Perception (percezione), Performance (prestazione) e Purpose (perché).

Personal brand logo design | June GraphPersonal brand logo design | June Graph

2. Creazione del logo

Il logo è il cuore dell'identità visiva. Per Andrea, ho progettato una grafica che riflette la sua personalità affidabile e la sua ampia esperienza lavorativa.

Il design finale combina elementi grafici eleganti e senza tempo, abbinati a una palette di colori sofisticata che garantisce un'immagine contemporanea, distintiva e professionale.

Progetto di logo e brand image per un centro sportivo | June GraphProgetto di logo e brand image per un centro sportivo | June GraphProgetto di logo e brand image per un centro sportivo | June GraphProgetto di logo e brand image per un centro sportivo | June Graph

3.Immagine coordinata

Infine, ho progettato un'immagine coordinata completa che comprende materiali come:

Logo, sito web e immagine coordinata per il personal brand| June GraphLogo, sito web e immagine coordinata per il personal brand| June Graph

4. Sviluppo del sito web

Successivamente ho progettato una landing page intuitiva, user friendly e visivamente accattivante, le cui caratteristiche includono:

Brand Identity
Definiamo insieme il tuo personal branding

Scopri come posso aiutarti a trasformare la tua immagine professionale per posizionarti al meglio ed emergere nel tuo settore. Lavoriamo insieme per rafforzare la tua presenza nei canali più strategici, attirando nuovi clienti e fidelizzando quelli esistenti.

contattami!

© junegraph

p.iva 04444020988

sito by /

june graph / via S. Sebastiano, 19, 25032 Chiari (Bs)